Cronaca

Canicattì, rapina tabaccaio due volte in un minuto: arrestato Vincenzo Tiranno

Vincenzo Gioacchino Tiranno, 37 anni di Canicattì è stato arrestato dal personale del Commissariato di Ps di Canicattì che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare (domiciliari) firmata dal Gip del Tribunale di Agrigento, Stefano Zammuto.

L’uomo, lo scorso 13 dicembre, ha rapinato un tabaccaio con negozio in via Sciascia portando via un misero bottino di 95 euro.

Tiranno, che è difeso dall’avvocato Calogero Meli, è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza, mentre puntava contro il malcapitato tabaccaio un coltello di grosse dimensioni. Non contento, l’uomo dopo essere uscito con il misero bottino è tornato sui suoi passi e sempre con la minaccia del coltello si è fatto consegnare anche due pacchi di sigarette.

Per lui, il Gip ha disposto gli arresti domiciliari.

Nessuna misura invece è stata adottata nei confronti di un altro indagato, Vincenzo La Morella, 28 anni, il quale ha spiegato ai poliziotti di essere intervenuto per impedire al Tiranno di compiere la rapina. Circostanza confermata non solo dalla vittima della rapina ma anche dalle immagini delle telecamere di sorveglianza.

Per Tiranno l’interrogatorio di garanzia è previsto subito dopo Natale.