Cronaca

Canicattì, scovato centro smistamento auto e documenti rubati nonchè centrale della cocaina: due arresti (ft e vd)

La Polizia di Stato ha arrestato a Canicattì Vincenzo Mantione, 47 anni, e Giovanni Gatto, 38 anni, entrambi residenti nella città dell’uva Italia, poiché colti nella flagranza del reato di ricettazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso tra loro, nonché denunziati in stato di libertà per falsità materiale commessa da privati, in concorso.

Giovanni Gatto
Vincenzo Mantione

Invero, nel corso dei potenziati servizi di controllo del territorio disposti dal questore Maurizio Auriemma in occasione del periodo ferragostano, gli agenti del commissariato di P.s. di Canicattì si recavano in una contrada sita nel territorio periferico comunale ove, all’interno di un piazzale antistante una casa rurale, rinvenivano diverse autovetture, alcune delle quali, da tempestivi accertamenti di P.g., risultavano rubate a Catania. Nel medesimo luogo venivano rinvenute anche targhe alterate risultanti appartenere a veicoli rubati ed altro materiale riconducibile a detto reato.

La successiva accurata perquisizione della sopra indicata casa rurale permetteva di rinvenire e sequestrare cocaina, per un peso complessivo di 44 grammi, numeroso materiale certamente utilizzato per la suddivisione, peso e confezionamento in dosi della droga nonché altro interessante materiale, che veniva sottoposto a sequestro penale, unitamente all’immobile.

Espletate le formalità di rito, su disposizione del Pm della Procura della Repubblica di Agrigento, gli arrestati venivano rinchiusi nella locale casa circondariale di contrada Petrusa.

L’operazione non sembra fine a se stessa.

Il personale del Commissariato, guidato dal vice questore Cesare Castelli (peraltro presente e operativo al momento delle catture), ha posto le basi per un ulteriore e ben più consistente sviluppo investigativo sull’asse Catania – Canicattì.

Infatti, il casolare oggi sotto sequestro non solo ricoverava auto e documenti relativi risultati rubati a Catania ma ha fatto scoprire anche un vero e proprio centro di smistamento, confezionamento e cessione di droga, cocaina soprattutto.

Si aspettano gli inevitabili ed imminenti sviluppi.