Cronaca

Canicattì, viola gli obblighi imposti: arrestata Isabella Amato

Personale del Commissariato di Polizia di Canicattì ha arrestato la pluripregiudicata canicattinese Isabella Amato, 41 anni, in atto sottoposta alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Invero, l’odierna arrestata, a seguito di numerosi controlli domiciliari effettuati dal personale della sezione Volanti del locale Commissariato di p.s., non veniva trovata nella sua residenza ove la stessa avrebbe dovuto permanere nelle ore serali e notturne.

La Amato ritornava nella sua abitazione ove veniva trovata solamente dopo diverse ore, precisamente nella tarda mattinata della giornata di ieri.

Pertanto, avendo nuovamente violato le prescrizioni della misura di prevenzione a cui è sottoposta, poiché la donna, nell’anno in corso, è stata più volte segnalata per analoghe violazioni di legge, Isabella Amato è stata arrestata e posta agli arresti domiciliari.

In esito all’udienza che si è svolta nella tarda mattinata presso il Tribunale di Agrigento, il giudice, condividendo pienamente l’attività svolta da personale del Commissariato di Polizia di Canicattì ed accogliendo le richieste del Pm, ha convalidato l’arresto applicando alla ragazza la misura cautelare degli arresti domiciliari nella sua dimora di Canicattì, con autorizzazione ad uscire di casa per quattro ore al giorno la mattina, al fine di poter provvedere alle proprie indispensabili esigenze di vita, sue e del figlio minore.
Detta misura è stata tempestivamente eseguita da personale del Commissariato.