Categories: CataniaCronaca

Catania, vende cocaina davanti casa: arrestato pregiudicato

Personale della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” ha arrestato:  Massimiliano Anastasi (cl.1979) pregiudicato, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, perché responsabile del reato di detenzione illegale di arma clandestina e di ricettazione della stessa nonché del reato di tentata cessione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nell’ambito di attività finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti su piazza nel rione di “San Leone”, personale dei “Condor” notava un individuo che si avvicinava ad un’abitazione terrana, scorgendo dietro le inferriate a protezione della casa un uomo che lo attendeva.

Nella circostanza, il primo estraeva dalla tasca una somma di denaro, consegnandola all’uomo che si trovava all’interno dell’abitazione. Accortosi della presenza degli agenti in borghese, l’individuo che si trovava all’interno della casa, richiudeva repentinamente la porta. Il soggetto all’esterno veniva identificato e dichiarava ai poliziotti che stava acquistando una dose di cocaina.

Dopo qualche minuto, gli operatori riuscivano a fare ingresso all’interno e l’uomo, identificato in Massimiliano Anastasi, dichiarava che stava cedendo una dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina ma, accortosi della presenza dei poliziotti, aveva gettato la droga nel water.