Con la moto contro un palo: morto 19enne

Incidente mortale, l’altra sera, a Biancavilla, dove un 19enne, Yonut Mocanu, di nazionalità rumena ma da tempo residente a Biancavilla e conosciuto col nome di Giovanni, si è schiantato sull’asfalto mentre era a bordo della sua moto. L’incidente è avvenuto in viale Europa.

La vittima era originaria di Blăgești, piccola località del distretto di Bacău, la regione storica della Moldavia, nella parte est della Romania. Il giovane era alla guida di una Bmw di grossa cilindrata. Il centauro, mentre viaggiava in direzione Santa Maria di Licodia, avrebbe perso il controllo del mezzo sbattendo violentemente contro un palo della pubblica illuminazione, piegato a causa dell’urto.

La moto, dopo il violentissimo impatto, si è spezzata in due tronconi, volati a notevole distanza l’uno dall’altro. Il corpo dello sfortunato motociclista è stramazzato sull’asfalto a pochi centimetri dal marciapiedi. Il casco era nei pressi, ma non è ancora accertato se lo indossasse o meno. Non ancora chiara la dinamica dell’incidente.

Indagano i Carabinieri