Categories: CataniaCronaca

Droga, detenzione ai fini di spaccio: arrestato 30enne

Ieri sera, personale delle Volanti ha arrestato il catanese MASSIMINO Sebastiano, classe ’86, per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente.

Intorno alle ore 20.40, il citato personale delle volanti, durante il servizio di controllo del territorio, si recava nel quartiere “Picanello”, per la consueta azione di contrasto dell’attività di spaccio di droga. In prossimità di piazza Universiadi, venivano notati due soggetti, in prossimità di alcuni alberi che insistono nella piazza, che si allontanavano repentinamente con fare sospetto. Considerato i movimenti effettuati dai due giovani, si decideva di allontanarsi dal luogo per poi farvi ritorno poco dopo, allorché gli agenti giungevano, dalla via da cui prima gli uomini si erano allontanati. In questo frangente, si notava un giovane chinarsi fra gli alberi, e prendere un sacchetto di colore bianco. Immediatamente un poliziotto scendeva dall’autovettura di servizio, cogliendo di sorpresa il giovane che tentava la fuga, il quale veniva bloccato con il sacchetto ancora in mano, dove venivano rinvenuti 28 involucri in carta d’alluminio con all’interno sostanza stupefacente, presumibilmente del tipo “marijuana”, per un peso complessivo di circa 63 grammi lordi.

A seguito di perquisizione, nella tasca sinistra dei pantaloni del soggetto si rinveniva la somma di euro 20 in banconote di piccolo taglio. Quanto rinvenuto veniva sequestrato.

In considerazione della suddivisione in dosi dello stupefacente, della somma di denaro, anche in banconote di piccolo taglio e di tutte le circostanze di tempo e di luogo, si procedeva ad arrestare il predetto MASSIMINO Sebastiano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno l’arrestato veniva collocato agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito della direttissima fissato per la mattinata odierna.