Categories: CronacaPalermo

Estorsioni, armi e rapine: 3 arresti

I Carabinieri della Compagnia di San Lorenzo di Palermo hanno dato esecuzione a tre distinti ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Palermo e Treviso.
In carcere sono finiti Domenico Farana, 49enne, arrestato dai militari della stazione Falde per vari reati commessi dal dicembre 2010 al luglio 2012 tra cui tentata estorsione e detenzione illegale di armi. Il cumulo di pena ammonta ad 1 anno e 10 mesi di reclusione; Francesco Affronti, 69enne, arrestato dai militari della stazione di Borgo Nuovo. L’uomo, irreperibile dall’8 settembre scorso, è stato rintracciato dai militari e dovrà scontare 3 mesi di reclusione per i reati di minaccia e porto di armi od oggetti atti ad offendere, commessi nell’ ottobre 2012.
In carcere anche Antonino Salerno di 32 anni, arrestato dai militari della stazione Falde. L’uomo ha commesso una rapina a Ponzano Veneto (Treviso) nell’aprile 2014 ed è stato ritenuto responsabile anche di ricettazione e porto illegale di armi. Mentre scontava la pena ai domiciliari, non ha ottemperato, poi, alle prescrizioni del Giudice ed ora dovrà scontare la pena residua di 3 mesi e 28 giorni di reclusione.
Tutti e tre, palermitani, sono stati tradotti al carcere ”Pagliarelli” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.