Categories: CronacaPolitica

Matteo Salvini entusiasta di Lampedusa

Matteo Salvini entusiasta di Lampedusa

Matteo Salvini, segretario della Lega nord, come preannunciato, è arrivato stamani a Lampedusa per una visita lampo dell’isola.

Salvini con Angela Maraventano


Visita che è stata celebrata dal leader leghista con alcuni tweet e fotografie appositamente postate: «Accoglienza spettacolare a Lampedusa! Mentre la Merkel e Renzi festeggiano (cosa?) a Roma, io propongo un’altra idea di Europa: più lavoro e meno finanza, più sicurezza e meno clandestini. Prima gli italiani».
Salvini ha incontrato il sindaco di Lampedusa Giusy Nicolini. Il leader politico, a Lampedusa per la prima volta, ha visitato la Porta d’ Europa realizzata da Mimmo Paladino per commemorare i tanti migranti che nel tentativo di arrivare in Italia, hanno perso e continuano a perdere la vita.
Salvini, accompagnato dalla Nicolini, ha anche visitato il cimitero di Lampedusa in cui sono stati sepolti molti migranti. «Il Mediterraneo non deve più essere un mare di morte, ma di vita; 500.000 sbarchi e 12.000 morti in tre anni: questa non è accoglienza, è una vergogna».
«Bisogna controllare le partenze, facendo partire e poi accogliere – ha affermato Salvini – chi è realmente nelle condizioni di dover andare via e in sicurezza, non nelle condizioni in cui partono oggi».
Loading…