Quindici allacci abusivi alla rete elettrica, raffica di denunce

Ieri, personale del Commissariato di Librino ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare il mercato illegale delle sostanze stupefacenti nel rione “Librino” e altre forme di illegalità diffuse riguardanti gli allacci abusi alla rete elettrica, oltre al controllo degli arrestati domiciliari del quartiere.
Il servizio, ha visto il coinvolgimento attivo anche di una unità cinofila dell’U.P.G.S.P. e due squadre dell’Enel; oggetto del controllo è stato lo stabile sito in viale Moncada 19 Scala B.
I controlli volti a verificare la legittima fruizione dell’energia elettrica, hanno fatto riscontrare ben quindici situazioni di abuso, di cui una rilevata a carico di persona sottoposta agli arresti domiciliari che pertanto è stata denunciata per furto di energia elettrica.
Inoltre, sono stati sottoposti a controllo sei persone ristrette presso il proprio domicilio. I controlli amministrativi, hanno permesso invece di rilevare la presenza di una sala da biliardo al piano terra della medesima palazzina, e relativamente alla quale è in corso la valutazione dei titoli per la licenza.
I controlli antidroga svolti con la preziosa collaborazione delle unità cinofile della Polizia di Stato, hanno permesso di effettuare ispezioni riguardanti l’intero stabile, compresi i vani garage e i singoli pianerottoli, ed una perquisizione domiciliare.
La ricerca tuttavia ha dato esito negativo.

Loading…