Tragica giornata di mare: un annegato ed una donna dispersa (ft)

A Cefalù, un uomo di 55 anni, Santo Durante, è morto annegato forse a causa di un malore. L’uomo, originario di Santa Flavia ma residente in Germania è stato recuperato, ma per lui non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è consumata attorno alle 14.30.

Secondo quanto ricostruito, si era recato con il proprio scooter sulla spiaggia libera per una nuotata in compagnia di alcuni amici. Alle 13,50, i bagnini del Lido Poseidon hanno notato un corpo galleggiare tra le forti onde.

Le indagini sono state condotte dagli uomini della Capitaneria di Porto.

A Balestrate, invece, una ragazza è dispersa in mare dalle prime ore del pomeriggio di oggi L’allarme per la ragazza dispersa in mare è scattato dopo il salvataggio di un giovane che appena entrato in contatto con i soccorritori ha avvertito che con lui c’era anche una ragazza della quale, però, non aveva più notizie.

Immediatamente è scattato il sistema di soccorso e ricerca. Uomini della Guardia costiera, della Polizia e dei Vigili del fuoco mobilitati dal primo pomeriggio per la segnalazione di una giovane in difficoltà. La zona è perlustrata ormai da tempo dall’alto con un elicottero e battuta dalle motovedette e da tutti in mezzi in acqua. Della giovane, però, nessuna notizia.