Cronaca

Trentaduenne ucciso a pistolettate sotto casa: movente oscuro

Un uomo di 32 anni è stato ucciso con colpi d’arma da fuoco sotto la sua abitazione stamattina a Carlentini, nel Siracusano.

L’omicidio di Carlentini, scena del delitto

Alcuni passanti avrebbero visto il corpo dell’uomo a terra e hanno avvisato i carabinieri che stanno conducendo le indagini. Sul posto i carabinieri della stazione di Carlentini e della compagnia di Augusta coordinati dal capitano Rossella Capuano.

Salvatore Ragusa, la vittima

La vittima è Salvatore Ragusa, 32 anni, muratore, ucciso questa mattina intorno alle 6.30 davanti la sua abitazione in piazza Marchese a Carlentini, zona nord della provincia di Siracusa.

E’ stato freddato da almeno 4 o 5 colpi di pistola, piccolo calibro, subito dopo essere uscito di casa. Ragusa, sposato, padre di due figli, incensurato, da qualche tempo lavorava in un agriturismo.

Secondo una prima ricostruzione, il trentaduenne poco dopo essere uscito di casa è stato freddato con alcuni colpi di pistola di piccolo calibro, i cui bossoli sono stati prelevati dai Carabinieri e che saranno analizzati. Le ferite alla nuca e al collo sono risultate fatali.

I militari stanno raccogliendo alcune testimonianze per cercare di capire quale possa essere stato il movente dell’omicidio probabilmente da ricercare nella vita privata dell’uomo.