Categories: FavaraPRIMO PIANO

Favara, il giallo Gessica: “Spariti i profili social della giovane”, ma quello su Facebook è ancora attivo

E’ sempre al centro dell’attenzione mediatica, oltre che oggetto di incessanti indagini da parte delle forze dell’ordine, la scomparsa di Gessica Lattuca, la giovane mamma di 27 anni, di Favara, sparita oramai da quattro mesi e di cui non si hanno più notizie dallo scorso 12 agosto.

La trasmissione “La vita in diretta”, in onda ieri pomeriggio, ha fatto il punto della situazione e ha intervistato ancora una volta la mamma di Gessica, Giuseppina Caramanno, che ha chiarito i suoi rapporti con Filippo Russotto, il compagno della giovane favarese e padre di tre dei suoi quattro figli.

Una notizia data ieri, forse passata un po’ in sordina, alimenta il mistero sulla sparizione di Gessica Lattuca. La notizia riguarda la presunta chiusura dei profili social della bionda ventisettenne.

A parlarne è il giornalista Emilio Orlando, che da tempo si occupa della vicenda.

“Gessica aveva almeno 4 profili sui social, tutti col suo nome, – dice Orlando – oggi abbiamo fatto una ricerca e questi profili non ci sono più. Ho parlato con l’avvocato Cusumano per chiedergli se avessero fatto rimuovere loro i post per questioni di sicurezza, o anche di privacy, ma non risulta, ma almeno dal punto vista legale non era stata fatta, mi ha detto che si sarebbe informato attraverso i familiari”.

La conduttrice Francesca Fialdini ipotizza: “Allora significa che qualcuno aveva la password per potere entrare nei profili social di Gessica e ha voluto far sparire qualcosa”.

Vincenzo Lattuca, collegato in trasmissione interrogato sulla questione ha detto di non sapere nulla di questa chiusura dei profili social di Gessica che. secondo quanto di sua conoscenza, fino a poco tempo fa, fino a quando consultati dalla stesso, erano ancora aperti. In sostanza quello che emerge è che la famiglia è all’oscuro del fatto. fatto che fa aumentare i misteri su questo giallo di casa nostra.

Ad un controllo da noi stessi effettuato, sembra che la notizia non sia del tutto corrispondente alla realtà dei fatti, dato che, in effetti, al momento, almeno un profilo Facebook della giovane è ancora attivo.