Categories: IN EVIDENZAPalermo

Aereo presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping atterrato a Palermo

Atterrato all’aeroporto ‘Falcone-Borsellino’ di Palermo l’aereo dell’Air China a bordo del quale hanno viaggiato il presidente della Repubblica popolare cinese, Xi Jinping, e la moglie Peng Liyuan.

Ad accogliere la coppia c’erano il presidente della Regione, Nello Musumeci, il sindaco, Leoluca Orlando, e il prefetto Antonella De Miro.

La tappa palermitana del viaggio in Italia di Xi Jinping e la moglie prevede una visita a Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento regionale, dove verranno accolti dal presidente dell’Assemblea Gianfranco Miccichè.

E’ arrivato a Palazzo reale il leader cinese Xi Jinping, accompagnato dalla moglie Peng Liyuan. Ad accoglierlo, davanti al portone principale d’ingresso al Palazzo, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè. Appena sceso dall’auto il leader Xi Jinping ha stretto la mano a Miccichè, che ha poi ripetuto il gesto nei confronti della moglie del presidente, Peng Liyuan che indossa un abito color avorio. Ad accogliere i coniugi, anche la moglie di Miccichè.

Xi Jinping ha poi stretto la mano anche al segretario generale dell’Assemblea siciliana, Fabrizio Scime’; poi assieme alla moglie si è concesso sorridente a fotografi e cameramen. Quindi l’ingresso a Palazzo dal portone monumentale. Subito  è entrata a Palazzo anche la delegazione cinese.