IN EVIDENZA

Controlli a tappeto dei carabinieri per Ferragosto: un arresto e denunce a Montallegro e Porto Empedocle

Nel corso di controlli predisposti per il Ferragosto mirati alla sicurezza dei cittadini e del controllo del territorio, a Montallegro (Ag) i Carabinieri della locale Stazione, durante un servizio di prevenzione in orario notturno ed in prossimità delle spiagge, hanno scoperto che presso uno stabilimento balneare era stato organizzato un evento musicale senza le previste autorizzazioni. Per il titolare del lido, pertanto, è subito scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria.

A Porto Empedocle (Ag), i Carabinieri hanno scovato in pieno centro, nell’area destinata a mercato rionale, un senegalese 45 enne, mentre stava smerciando numerose paia di scarpe di varie marche, risultate contraffatte e dunque subito sequestrate. Per l’uomo, è scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria per “Commercio di prodotti con marchio contraffatto”.

Sotto la lente di ingrandimento dei Carabinieri, durante la festività ferragostana, inoltre, ci saranno anche condomini ed abitazioni che rimarranno incustoditi durante le vacanze. In tal senso, si invitano i cittadini a segnalare subito telefonicamente al “112” ogni situazione anomala o dubbia. Il Comando Provinciale dell’Arma consiglia di evitare di pubblicare sui social network i propri spostamenti od informazioni da cui poter far conoscere i periodi di assenza dalle proprie abitazioni, poichè tali elementi potrebbero essere utilizzati da malintenzionati, in cerca di qualche facile obiettivo da svaligiare.

Non mancheranno infine verifiche tese a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, così come già fatto sin dall’inizio della stagione estiva nella nota frazione balneare di San Leone. I controlli verranno intensificati anche lungo le spiagge della provincia, con il supporto delle polizie municipali, per evitare in particolar modo l’accensione di fuochi pericolosi e non autorizzati, falò ed ogni altra possibile forma di bivacco sulle spiagge.