IN EVIDENZA

Morte di Marco Ferrera, commovente lettera della sindaca Carmina: “Capitano mio capitano oggi saremo con te…”

Ida Carmina, la sindaca di Porto Empedocle, ha voluto pubblicare una sorta di lettera aperta indirizzata a Marco Ferrera, l’uomo di 37 anni morto domenica scorsa in un incidente verificatosi all’alba in via Luca Crescente, subito dopo Porta Aurea, ad Agrigento.

La Carmina scrive: “Marco era un “Marinisi” nel vero senso della parola ed amava profondamente Porto Empedocle, di cui riconosceva pregi e difetti , ma mai perdendo la speranza e la voglia di andare avanti con spirito costruttivo .
Ha lottato strenuamente per la squadra dell’ empedoclina , sia in campo che fuori dal campo .
Amava le nostre tradizioni ed era uno degli artefici e protagonisti dei festeggiamenti in onore di San Calogero .
Disponibile con tutti ricordiamo il suo splendido sorriso che manifestava la sua gioia di vivere ed il suo spirito gentile ed accogliente, sempre pronto a dare una mano a chi fosse in difficoltà.. persino la notte in cui è salito in cielo ..

Tutta la città è in lutto e vive insieme alla famiglia il senso di gravissima perdita per L’ immatura ed improvvisa scomparsa di un giovane di tali virtù umane , civili e sportive .
Le esequie avranno luogo alle ore 16.00 presso la Chiesa Madre di Porto Empedocle.

Ciao Marco , “capitano mio capitano “ . Oggi saremo tutti con te .. ancora una volta ti applaudiremo .. non dalle tribune dello stadio ma sulle scale della nostra Chiesa Madre .
Grazie per tutto ciò che sei stato per tutti , per ciascuno e per la città intera .
Fai buon viaggio e veglia su di noi dalla Patria celeste .
A nome di tutta la Città e mio personale”.
Il Sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina