Categories: Messina

Sequestro di due giovani: arrestato uno degli autori

CIMPOESU Vasile Constantin, nazionalità rumena, 23 anni, è stato bloccato ed arrestato lo scorso 22 gennaio al valico di frontiera tra Italia e Slovenia. Sul ventitreenne pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari di Messina, Dr.ssa Maria Teresa Arena, per i fatti dello scorso agosto quando, lo stesso, insieme ad altri tre individui, aveva sequestrato un connazionale ed il fratellino di neanche 10 anni.

L’uomo, e i tre complici, BELLA Salvatore, nato a Milazzo, 37 anni, con precedenti per calunnia, minacce aggravate e lesioni personali, Bella Quarto Francesco, nato a S.Lucia del Mela, 54 anni, con precedenti per ingiuria, minacce e truffa e Bella Salvatore Junior, messinese, 18 anni appena compiuti, avevano attirato le vittime in un tranello per poi costringerle a salire su un’auto e sequestrarle per ben tre ore. Avevano quindi separato i fratelli per indurre il maggiore a parlare minacciando di far del male al più piccolo.

Quest’ultimo segregato in un locale chiuso a Santa Lucia del Mela, il maggiore in un luogo isolato a San Filippo del Mela dove era stato legato a d un palo e picchiato, quindi chiuso nel bagagliaio dell’auto. Il pestaggio selvaggio era poi proseguito in una zona isolata del Torrente del Mela. Causa scatenante di tanta violenza una moto da cross, rubata pochi giorni prima. I quattro responsabili erano stati velocemente individuati grazie all’intervento dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Barcellona P.G. Tre dei quattro sono stati arrestati subito dopo i fatti. Mancava il quarto, il Cimpoesu, che riusciva a dileguarsi scappando all’estero.