Categories: LicataPRIMO PIANO

Rapinò Banca Sant’Angelo a Licata, arrestato operaio palmese: deve scontare 3 anni e 8 mesi

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Palma di Montechiaro, in esecuzione dell’Ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Agrigento, arrestavano Biagio Monachello, classe 1982, operaio di Palma di Montechiaro, già ben noto alle Forze dell’Ordine, dovendo espiare la pena definitiva di anni 3 e mesi 8 di reclusione, poiché giudicato colpevole dei reati di rapina aggravata, fatto commesso a Palma di Montechiaro nell’anno 2013.

In particolare, il Monachello avrebbe fatto parte di una banda di rapinatori che nel 2013 mise in atto una serie di colpi, tra cui quello effettuato alla Banca Sant’Angelo di Licata. In quell’occasione, con un bottino di circa 21 mila euro, scattarono le manette per Monachello, Carmelo Bordino e altri tre uomini originari di Catania.

La Banca S.Angelo, in via Palma

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva associato alla Casa Circondariale di Agrigento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.