Palermo

Ars, Armao presenta il rapporto relativo al semestre 2017 del sistema bancario

Domani 29 Maggio l’’Assessorato Regionale all’Economia presenta in anteprima il rapporto, relativo al secondo semestre 2017, dal titolo: “Banche con sedi in Sicilia e Operatività Regionale del Sistema Bancario”. Il Rapporto, curato dal Dipartimento delle Finanze e del Credito dell’Assessorato all’Economia, contiene nel dettaglio informazioni rispetto all’intero panorama delle banche presenti in Sicilia, sia dal punto di vista strutturale che territoriale, nonché sulla loro trasformazione ed evoluzione.

Il Rapporto sarà presentato dal Vice Presidente della Regione e Assessore all’Economia Gaetano Armao, che ha dichiarato – presentiamo un importante fotografia sull’operatività dell’intero sistema bancario operante in Sicilia, concernente l’andamento dei depositi, degli impieghi e delle sofferenze, nonché del rapporto con la clientela. Una rilevante operazione di trasparenza per fornire un quadro di dettaglio sulla situazione del credito in Sicilia e sul rapporto banche-risparmiatori ma anche rispetto al fabbisogno creditizio del contesto produttivo siciliano. –

Rapporto che conterrà anche un confronto diretto con il dato medio nazionale, la cui risultante potrà fornire importanti elementi di valutazione sugli impieghi finanziari e sul diverso rapporto banca clientela nei diversi contesti geografici del paese.