Palermo

Papa: bagno di folla in missione, Francesco prende in braccio neonata e pranza con Biagio Conte (vd)

Bagno di folla intorno a Papa Francesco durante la visita alla Missione “Speranza e carità” di Biagio Conte, in via Decollati.

Il Pontefice prima si è soffermato con alcune persone disabili, abbracciandole e scambiando qualche parola con loro. Quindi si è lasciato circondare da tanta gente emozionata e felice. Hanno chiacchierato con il Papa anche alcuni stranieri e dei bisognosi.

Biagio Conte, fondatore della Missione e l’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice hanno consegnato al Santo Padre una lettera e un numero speciale del giornalino “La Speranza”, coordinato da Riccardo Rossi, con un passato da cronista e da tempo a fianco del missionario laico per aiutare i poveri.

Papa Francesco alla Cittadella del povero e della speranza ha pranzato nella sala mensa con circa 160 persone.

Seduto accanto a un disabile, ha conversato con il missionario laico Biagio Conte e si è fermato a parlare con tanti disabili, stranieri e italiani senza lavoro.

Emozione per Barbara Grisanti e Sanson Olomu, presidente della comunità nigeriana. Bergoglio ha preso in braccio la loro bimba di appena un mese, Eunice Iside. Un gruppo di bimbi di vari Paesi  della missione ha portato dei dolcini che il Pontefice ha accettato.

Dopo il pranzo l’uscita che mostriamo nel video seguente in esclusiva.