Palermo

“Pusher” sorpreso con cocaina, arresto per lui e denuncia per la moglie

Continuano i servizi della  Polizia di Stato volti alla prevenzione e repressione dei reati e di ogni forma di illegalità  nel quartiere “Ballarò”. La Polizia di Stato oltre all’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale ha intensificato anche le attività investigative volte al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti molto fiorente nelle piazze dello storico mercato.

Ieri i Poliziotti appartenenti al Commissariato Oreto Stazione nell’ambito di uno di questi servizi hanno tratto in arresto V.C., palermitano di anni 38, disoccupato con precedenti di polizia per stupefacenti.

Gli Agenti del Commissariato Oreto Stazione, ieri mattina unitamente ad unità cinofila antidroga della Polizia di Stato, si recavano in Salita delle Balate per effettuare una perquisizione.

L’uomo, appena si rendeva conto della presenza dei poliziotti, tentava di disfarsi di un bilancino di precisione, ancora intriso di sostanza stupefacente del tipo verosimilmente cocaina, nonchè di un involucro contenente  medesima sostanza (del peso di 8 grammi), lanciandoli dalla finestra; ma l’operazione non andava a buon fine perché i poliziotti dislocati intorno all’abitazione lo coglievano sul fatto e recuperavano tutto il materiale.

All’interno dell’abitazione si rinveniva la somma in contante di 200 euro, nonché pezzetti di cellophane pronti per il confezionamento delle dosi.

V.C. , pertanto, veniva dichiarato in stato di arresto e sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

La moglie di V.C., invece veniva denunciata in stato di libertà  in quanto l’impianto elettrico dell’abitazione era abusivamente allacciato alla rete pubblica.