Politica

Politiche, in casa Pd botta e risposta tra Faraone e Crocetta

Lasciano ancora discutere le liste Pd, e continua il botta e risposta tra Davide Faraone e l’ex governatore Rosario Crocetta.  «Ci giochiamo una sfida per il Paese contro il populismo e il qualunquismo del M5s e un centrodestra razzista», dichiara in conferenza stampa il sottosegretario Davide Faraone, che ha continuato:Scambiare queste elezioni per un congresso del Pd fa solo danno al centrosinistra, di queste dinamiche se ne parlerà dopo il voto negli opportuni organismi di partito. Il Pd è un partito meno ideologico rispetto al passato ispirato ai valori del centrosinistra, dove non prevale più la logica del chi siete, cosa volete, dove andate o quel modello da caserma di rappresentazione di una identità piuttosto che di un’altra”

In conferenza Faraone ha citato anche dell’ex governatore Crocetta che ha affermato in questi che Matteo Renzi gli avrebbe promesso una candidatura alle politiche.  “Sono cose raccontate da lui, dice Faraone, Renzi non ne ha mai fatto cenno in questi mesi”. 

Non tarda ad arrivare la replica di Rosario Crocetta che sottolinea: «Caro Davide, non sono giustizialista, sei tu leggerino ed imprudente. Tant’è che sono disposto a cambiare idea su Navarra, quando il rettore aiuterà il popolo siciliano a capire le malefatte della mafia, come faceva Peppino Impastato. Navarra, invece, di minacciare querele – aggiunge Crocetta -, organizzi una bella conferenza stampa, durante la quale ci potrà dire tutto quello che è a sua conoscenza sugli ignobili delitti e comportamenti dei suoi parenti. Non è un problema di giustizialismo, ma necessita di conoscere la verità. Quella verità che non si riesce mai a sapere».