PRIMO PIANO

Alessandria della Rocca, acido in faccia a un uomo, scena muta dell’anziana

Si è svolto, ieri, l’interrogatorio di convalida, davanti al Gip del Tribunale, Rosario Di Gioia, di Maria Castellana, la pensionata di 79 anni che negli scorsi giorni ha gettato in faccia dell’acido ad un dipendente di un supermercato di Alessandria della Rocca.

La donna ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere di fatto ha fatto scena muta,

La donna, vedova e incensurata, è accusato di essere entrata all’interno del supermercato in cui lavora la vittima e, per motivi che ancora sono sconosciuti, avrebbe compiuto il folle gesto per poi allontanarsi.

Immediata la chiamata ai carabinieri della locale stazione e ai soccorsi: la vittima è stata trasportata con elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo dove attualmente si trova in prognosi riservata.

La donna, invece, è stata rintracciata grazie ad alcune testimonianze e alle immagini delle telecamere poste all’interno del supermercato e posta in stato di arresto. Sembra che la stessa abbia portato da casa il liquido poi gettato in faccia del malcapitato.

L’uomo si trova nel reparto “Grandi ustionati” ed è fuori pericolo, ma è sottoposto a cure continue vista comunque la gravità delle ustioni.

Il giudice, al termine dell’interrogatorio, ha convalidato l’arresto dell’anziana e confermato gli arresti domiciliari dove si trova attualmente ristretta.

 

 

Alessandria della Rocca, il supermercato dove è avvenuta l'aggressione
Alessandria della Rocca,il capitano Sabino Dente
Alessandria della Rocca, il supermercato dove è avvenuta l'aggressione4