PRIMO PIANO

Favara, la scomparsa di Gessica, i Ris nella casa di Filippo Russotto: portati via alcuni oggetti

Altra giornata di ricerche, quella di ieri, a Favara, dove gli investigatori stanno cercando Gessica Lattuca, la giovane mamma, di 27 anni, scomparsa lo scorso 12 agosto.

Ricerche che hanno visto impegnati anche i Ris di Messina, all’opera nell’appartamento di via Fratelli Gracchi, l’abitazione del compagno di Gessica, Filippo Russotto, dove già da due giorni si stanno compiendo ispezioni e verifiche, che si sono allargate anche alla casa di campagna di Russotto, e nel suo appezzamento di terreno, in contrada Malvizzo.

La novità di giornata è rappresentata dal fatto che gli investigatori hanno sequestrato da casa Russotto alcuni oggetti, portati via per eseguire alcuni esami di laboratorio sugli stessi.

Esami che, ieri mattina, hanno riguardato anche un’automobile di Russotto. Nel pomeriggio l’attività di indagine dei carabinieri e delle unità cinofile hanno riguardato la vecchia casa di campagna disabitata da 14 anni, casa che il compagno di Gessica avrebbe ereditato dai genitori da pochi mesi.

Le indagini proseguono nel massimo riserbo. Da ricordare che Filippo Russotto non è indagato.