PRIMO PIANO

Il giallo di Gessica Lattuca, Serena Restivo: “A Favara dicevano che si prostituiva”

Hanno destato clamore le parole pronunciate ieri sera, nella trasmissione televisiva Quarto Grado, su Rete 4, di Serena Russotto. La giovane intervistata a casa propria dall’inviata del programma.

Visibilmente scossa, Serena Restivo, parlando delle voci su un presunto giro di prostituzione che riguarderebbe alcune donne, tra cui, si ipotizza, Gessica Lattuca, la giovane mamma scomparsa dal 12 agosto scorso, ha detto: “Mettere in mezzo me nel giro della prostituzione, inaspettato… mi è arrivato un colpo”.

“Prima della scomparsa di Gessica e dopo la scomparsa di Gessica, io frequentavo ancora Gaspare Volpe, andavo a casa sua anche di pomeriggio e di sera, a badare a sua madre. Lui usciva e non sapevo dove andava. Però io, dopo questo articolo della prostituzione, che tra lui Gaspare Volpe… io fino a tutt’ora ancora mi fidavo.

Non ho il coraggio nemmeno di guardarlo in faccia per tutto il male che mi hanno fatto… non me l’aspettavo proprio. Non posso uscire di casa perchè le persone pensano che sono una prostituta, non lavoro da una settimana. Non so cosa fare… ho rabbia. Per lavorare faccio sacrifici… Io lavoro con castagne, mobili, origano, in campagna, lavoro dappertutto… e  non ho mai fatto la prostituta.

Dicono che Filippo alzasse le mani a Gessica, che litigavano sempre perchè lei beveva, dicevano fa la p… per cinque euro… fa la p…. per una birra, oppure si metteva con tutti per pochi soldi…. a me non piace sentire queste cose su una persona che potrebbe anche essere mia sorella.

Dicevano che se ne andava con tutti…  faceva p… scusate il termine,  oppure faceva altre cose ed era bravissima a fare tutto ciò che loro chiedevano. Le persone qua a Favara parlano, anche parenti, cugini, tutti l’hanno giudicata. Dopo che lei è scomparsa ora è diventa cugina, oppure figlia, qualsiasi cosa…

Le persone parlavano, parlavano di lei che dicevano che faceva la prostituta per portare i soldi alla madre e che la madre le alzava le mani se non portava soldi. Infatti dicevano perchè non la prendono e la riprendono bene la figlia al posto di fare queste cazzate… Infatti la gente dice se ne va con quello, se ne va con quello… e lei si metteva con tutti, con una birra che gli davano, oppure mezzo bicchiere di vino lei si abbassava i pantaloni senza fiatare…detto dalle parole delle persone del popolo di Favara, infatti, pure, le persone l’accompagnavano fino a casa, ci uscivano tutti con lei…”