PRIMO PIANO

Interdittiva antimafia a Girgenti Acque, l’Ati: “Acceleriamo su risoluzione contratto”

“Credo che il futuro più logico  sia il commissariamento della società. Ovviamente tutto questo si innesta nel procedimento di risoluzione, che ha un suo percorso che ovviamente l’interdittiva accelera”. Lo dichiara il presidente dell’Ati idrico, Francesca Valenti, dopo le notizie delle ultime ore sulla certificazione antimafia interdittiva disposta dal questore di Agrigento, Dario Caputo.

“Noi, come Ati, – afferma la Valenti – procederemo così come avevamo già immaginato, anche se non ci è sembrato opportuno portare venerdì entrambe le cose in assemblea. Ad ogni modo va comunque precisato che, a prescindere da ogni fatto specifico, sarà necessario garantire la gestione del servizio, magari con un commissariamento che ci possa traghettare verso un piano alternativo di gestione”.

 “Il direttivo – conclude la presidente Ati – sta lavorando alla redazione della nuova tariffa, e questo si lega molto alla risoluzione. Prima vogliamo completare questo percorso e poi presentarlo, sempre nella logica della risoluzione”.

Intanto un’assemblea dell’Ati è stata convocata per venerdì prossimo.

Interdittiva antimafia a Girgenti Acque, l’Ati: “Acceleriamo su risoluzione contratto”