PRIMO PIANO

Licata, omicidio Carità: venerdì si celebreranno i funerali della vittima

Dopo l’autopsia effettuata dal medico legale, incarico dalla Procura della Repubblica di Agrigento che conduce le indagini sull’omicidio, il corpo di Angelo Carità, 61 anni, imprenditore agricolo, assassinato il lunedì di Pasqua appena passato, è stato riconsegnato alla famiglia.

I funerali dell’uomo saranno tenuti nella cittadina agrigentina venerdì prossimo, la chiesa scelta per l’ultimo saluto è quella di Sant’Angelo.

Intanto proseguono le indagini indirizzate ad individuare l’autore, o gli autori, dell’omicidio e la sua motivazione. Angelo Carità aveva subito una condanna all’ergastolo per l’omicidio del compaesano Giovanni Brunetto e si trovava in libertà per scadenza dei termini. Sarebbe conseguenziale immaginare che l’assassinio possa essere legato a questa vicenda, ma le piste vagliate dagli investigatori e dal sostituto procuratore Simone Faga, titolare dell’inchiesta per conto della Procura, sono svariate.

Ascoltate nelle scorse ore numerose persone, tra familiari, amici e conoscenti della vittima. Nessuna indiscrezione trapela dagli ambienti investigativi. Sul campo le indagini vedono all’opera i Carabinieri della Compagnia di Licata che stanno lavorando col massimo riserbo.