PRIMO PIANO

Pensionato scomparso a Sciacca, accorato appello dei familiari: “Chi ha visto parli”

Continuano le ricerche di  Giuseppe Gulli, il pensionato originario di Menfi, di 86 anni, di cui non si anno più notizie già da diversi giorni. I familiari sono preoccupatissimi e hanno lanciato un ennesimo appello proprio ieri: “Se qualcuno ha visto qualcosa si faccia avanti. Chi può fornire informazioni utili lo faccia”.

Battute di ricerca sono state organizzate anche nelle ultime ore dalle forze dell’ordine, vigili del fuoco e protezione civile che hanno chiesto l’ausilio di un elicottero che ha sorvolato la zona dove è stata ritrovata l’automobile dell’anziano.

L’auto di Gulli, scomparso tra il 17 e 18 aprile,  è stata rinvenuta, alcuni giorni fa, in contrada “Vuturo” a Montevago, ma a parte questo nessun indizio. Col passare delle ore cresce, dunque, la preoccupazione dei familiari. Gulli è sposato e padre di quattro figli.

Anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai Tre, si è occupata del caso e ha lanciato un appello a chiunque avesse delle informazioni utili al ritrovamento dell’uomo.

Questa la scheda sul sito di “Chi l’ha visto?”.

Giuseppe Gulli, 86 anni, pensionato, vive a Menfi (Agrigento) con la moglie, dopo aver vissuto per molti anni a Ribera (Agrigento). Martedì 17 aprile nel pomeriggio è uscito di casa senza dire alla moglie dove sarebbe andato. Non vedendolo rientrare la donna lo ha chiamato più volte, riuscendo a parlare con lui solo nella notte: lui le ha detto che l’auto si era rotta e che stava rientrando a piedi. Da quel momento non si sono più avute notizie dell’uomo. L’auto è stata ritrovata in contrada Volturo, a Montevago (Agrigento), a una quindicina di km di distanza da Menfi. Potrebbe avere avuto un vuoto di memoria. Non ha con sé i farmaci per la sua terapia quotidiana.