Sciacca

Incendio alla Sam di Sciacca, l’incendio potrebbe essere doloso, interrogato il proprietario

Prosegue l’attività di indagine delle forze dell’ordine a seguito dell’incendio che, a Sciacca, si è sviluppato in un’area prospiciente la struttura, in contrada Santa Maria, estendendosi nella struttura vicina della  SAM sistemi ambientali, l’ azienda specializzata nella selezione dei rifiuti provenienti dalla differenziata che si effettua nella cittadina termale.

I vigili del fuoco sono giunti sul posto, dopo l’allarme lanciato, intorno alla mezzanotte e hanno lavorato diverse ore prima di riuscire a spegnere il rogo che ha anche distrutto un mezzo utilizzato per la differenziazione dei rifiuti.

Ad occuparsi della vicenda i Carabinieri della Compagnia di Sciacca che lavorano nel massimo riserbo. Le ipotesi al vaglio dei Militari dell’Arma sono diverse, anche quella che possa trattarsi di un incendio doloso e dunque di un avvertimento o un’intimidazione.

Sentito il titolare dell’azienda che ha riferito di non sapersi spiegare quanto accaduto. Intanto nella febbrile attività di indagine i carabinieri potrebbero avvalersi anche delle immagini dei stistemi di videosorveglianza della zona.