“Il Gemini rischia di scomparire”, l’allarme della società

“Il Gemini Calcio rischia di scomparire”.

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al campionato di Prima Categoria, la società ha lanciato l’allarme pubblicando un post su facebook. “Con estremo dispiacere comunichiamo che ad oggi non ci sono le condizioni per poter dare inizio ad una nuova stagione sportiva – si legge -. La mancanza di soci, dirigenti e appassionati sta portando, nuovamente a far scomparire il Gemini Calcio”.

Nonostante l’impegno promesso dall’amministrazione comunale, che si sarebbe fatta carico di azzerare i debiti con la Lega Sicula, molti dirigenti avrebbero “perso entusiasmo” lasciando la società al suo destino avvolta da un silenzio assordante.

Entro il 31 agosto va perfezionata l’iscrizione con il versamento di poco più di cinquemila euro. Nel frattempo molti tesserati stanno trovando nuove squadre, altri si sono già accasati.

Lo stadio comunale è in condizioni pessime: dalle erbacce, alla sabbia che trasborda, alla rete abbattuta su una panchina e a tanti altri problemi, che rendono realmente inagibile e inutilizzabile.

“Ogni anno questi problemi vengono a galla e forse, quest’anno porteranno ad un addio al calcio dilettantistico sangiovannese – scrive la società -. Se non ci sarà più una squadra, la colpa è di tutti. Basta nasconderci dietro alle solite scuse. La colpa è di tutti noi sangiovannesi che “amiamo” la squadra biancorossa. La mancanza di passione e di entusiasmo ha portato a tutto questo. Il Gemini è dell’intera comunità. Quindi tutti noi siamo i colpevoli. Forse un paio di anni senza squadra del paese ci servirà da insegnamento” conclude la nota della società.