Categories: CalcioSport

L’Agrigento Futsal batte il Gemini e agguanta la vetta della classifica

Vittoria fondamentale per l’Agrigento Futsal che supera il Gemini Calcio nel big match della sesta giornata del campionato di Serie D agguantando così la vetta della classifica condivisa con l’Atletico Nissa. Gli agrigentini si sono imposti, tra le mura amiche del campo di Villaggio Peruzzo, con il risultato di 4-2. Ospiti che partono subito forte portandosi in vantaggio di ben due reti nei primi quindici minuti di gioco.

Allo scadere della prima frazione arriva la reazione dell’Agrigento Futsal che riesce a mettere il match in parità con le marcature siglate da Sergio Agozzino e Salvatore Moribondo. La ripresa è molto combattuta ed è un gol del capitano Andrea Franco a portare in vantaggio i padroni di casa. Il Gemini prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma, nel tentativo di pareggiare la partita, subisce il quarto gol – ancora siglato da Moribondo –  che di fatto chiude i giochi.

Grazie a questa vittoria l’Agrigento Futsal supera in classifica proprio il Gemini e si porta in vetta alla classifica a pari punti con l’Atletico Nissa. E alla ripresa del campionato – sabato 15 gennaio a Villaggio Peruzzo – ci sarà proprio lo scontro diretto tra le due compagini.