PRIMO PIANO

Licata, incendiato portone di casa di assistente all’Ars: acquisite le immagini delle telecamere

Proseguono le indagini dei Carabinieri di Licata sull’incendio di un portone d’ingresso dove abita un assistente parlamentare all’Ars, Antonio Pira, 41 anni.

Il fuoco si è sviluppato in via Giovanni Amendola, un’arteria nei pressi di Corso Serrovira. Qui l’ingresso di uno stabile nel quale abitato tre famiglie, tra cui proprio quella di Pira, è andato a fuoco nella notte tra domenica e lunedì.

I Militari dellìArma hanno acquisito ed esaminato le immagini degli impianti videosorveglianza della zona.

L’uomo ha sporto denuncia riferendo ai Militari dell’Arma che la scorsa estate ha subito un’altra intimidazione. In quella occasione gli pneumatici della sua auto furono tagliati mentre la stesse si trovava parcheggiata in un’area vicina al porto.

Pochi dubbi sulla matrice dolosa del rogo.

Pira è funzionario del gruppo parlamentare all’Ars dei Popolari ed Autonomisti di cui fa parte a sua volta il deputato licatese Carmelo Pullara.

E proprio Pira ha voluto ringraziare quanti gli hanon espresso solidarietà e ha affermato: “Il gesto subito non è nulla. Non ha valore proprio come coloro che lo hanno compiuto. E lo stile dei perdenti e dei codardi”.