Naro: entro San Calogero raccolta differenziata in tutta la città

JTra dieci giorni avverrà la consegna dei lavori alla Ciclat Ambiente di Ravenna, dopo meno di una settimana si partirà a tappe con la raccolta differenziata che entro il 18 Giugno dovrebbe coprire tutta la città.

Anche il Comune di Naro, come i paesi e le città limitrofe, si adatterà alla raccolta differenziata e di conseguenza dovrebbe rientrare l’emergenza delle mini discariche sparse per la città, ma tutto sta alla buona volontà di adattarsi al cambiamento.

Modalita e tempi di conferimento  saranno resi noti dalla società che succederà a Dedalo Ambiente.

Alle circa 3.300 famiglie di Naro verranno distribuiti i cosiddetti mastelli suddivisi per colore che stanno a indicare la tipologia di rifiuto.

La raccolta avverrà cinque giorni su sette, come solitamente avviene nei comuni vicini e i furbetti depositari dei sacchetti a bordo dell’anno carreggiata o in giro per la città verranno sanzionati.

Tra gli altri servizi di pubblica igiene sono compresi quelli del diserbo/scerbamento erbacce , la raccolta differenziata porta a porta, il lavaggio delle strade, quello dei cassonetti e delle attrezzature a servizio della raccolta, lo svuotamento dei cestelli gettacarte e la raccolta dei rifiuti pericolosi (farmaci, pile-batterie, T/F, vernici, etc).