Agrigento

Agrigento, assegnato il premio “Karkinos” 2019

Ad Agrigento nello Spazio Temenos della chiesa di San Pietro si è svolta la cerimonia di consegna della quinta edizione del premio Karkinos, il prestigioso riconoscimento per le eccellenze agrigentine che si sono distinte in vari ambiti. L’iniziativa è organizzata e promossa da Associazione Culturale Koinè e Antiche tradizioni popolari, presieduta da Carmelo Cantone.Il premio […]

Pubblicato 5 anni fa

Ad Agrigento nello Spazio Temenos della chiesa di San Pietro si è svolta la cerimonia di consegna della quinta edizione del premio Karkinos, il prestigioso riconoscimento per le eccellenze agrigentine che si sono distinte in vari ambiti. L’iniziativa è organizzata e promossa da Associazione Culturale Koinè e Antiche tradizioni popolari, presieduta da Carmelo Cantone.
Il premio speciale Karkinos 2019 è stato consegnato al Generale di Corpo d’armata Luciano Portolano.
Poi per la Solidarietà alla Mensa della solidarietà e a suor Maria Grazia Pellitteri.
Per l’imprenditoria la Fonderia Virgadamo di Burgio.
Per l’innovazione l’agrigentino Fulvio Scichilone.
Per spettacolo, teatro e tv l’attore Giuggiù Gramaglia.
Per il turismo Pierfilippo Spoto.
Per la musica Francesco Buzzurro.
Per la medicina il Reparto Oncologia dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, diretto dal dottor Alfredo Butera.
Menzioni speciali a Giovanni Pellegrino, Comandante provinciale dei Carabinieri, a Silvia Nocera, Presidente dei giovani Farmacisti, al Coro “Magnificat”, e al giovane pasticcere di Castrofilippo Calogero Taibi di “Taibi Laboratorio Gastronomico”, già finalista la scorsa estate alla coppa del mondo della gelateria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *