PRIMO PIANO

Beni archeologici, 1.5 milioni di euro nell’agrigentino

Un lungo elenco di beni in provincia di Agrigento riceveranno finanziamenti per un importo totale di quasi 1.5 milioni di euro volti alla manutenzione, riqualificazione e potenziamento degli stessi. A renderlo noto è la Regione Sicilia che ha pubblicato diversi “impegni di spesa”. Lo scrive il quotidiano La Sicilia. Quasi un milione di euro sarà […]

Pubblicato 6 anni fa

Un lungo elenco di beni in provincia di Agrigento riceveranno finanziamenti per un importo totale di quasi 1.5 milioni di euro volti alla manutenzione, riqualificazione e potenziamento degli stessi. A renderlo noto è la Regione Sicilia che ha pubblicato diversi “impegni di spesa”. Lo scrive il quotidiano La Sicilia.

Quasi un milione di euro sarà destinato alla Valle dei Templi per lavori di manutenzione e restauro in diverse aree del Parco. 12.600 euro sono stati impegnati per la realizzazione di un percorso subacqueo a San Leone, nell’area di scoglio Bottazza. 56 mila euro andranno a Villa Aurea, 80 mila euro per la creazione di un percorso pedonale al Tempio di Vulcano, 30 mila euro per riparare i muretti in via passeggiata Archeologica mentre ben 116 mila euro saranno destinati al museo archeologico “Griffo”.

Ben 200 mila euro sono destinati al Teatro di Eraclea Minoa tra restyling e rifacimento della copertura. Infine circa 100 mila euro andranno a Licata per recuperare l’ipogeo dello Stagnone e Castel S.Angelo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress