Emergenza Covid-19

Vaccino, oltre 150 dosi a Lampedusa per l’open day

Sono state 153 le vaccinazioni somministrate, di cui 6 prime dosi e 11 quarte dose ad utenti over 80

Pubblicato 3 anni fa

Un bilancio complessivo di 314 prestazioni erogate nell’Open Day organizzato dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo a Lampedusa.

Sono state 153 le vaccinazioni somministrate, di cui 6 prime dosi e 11 quarte dose ad utenti over 80. I medici dell’Asp del capoluogo hanno anche raggiunto i fragili nelle loro abitazioni somministrando 6 vaccinazioni domiciliari.

Sono stati, invece, 32 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto, mentre lo sportello amministrativo ha rilasciato 129 esenzioni ticket per reddito. L’Open Day a Lampedusa verrà riproposto a distanza di un mese e cioè il prossimo 20 maggio, con accesso degli operatori anche a Linosa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress