Akragas calcio, quattro nuovi ingressi in società
Continua il calcio mercato della società che si prepara per il campionato di serie D
La società Akragas comunica quattro nuovi ingressi. Si tratta di:
Riccardo Porcellini classe 2005 il nuovo portiere dell’Akragas per il prossimo campionato di Serie D. E’ alto un metro e 90 centimetri.Il giovane calciatore arriva dal Rimini grazie ad un trasferimento a titolo temporaneo.La scorsa stagione ha difeso la porta del Faetano, squadra che milita nel massimo campionato di San Marino, collezionando 27 presenze. Porcellini è cresciuto nel settore giovanile del Cesena. Nel recente passato è stato il portiere titolare della formazione Primavera del Rimini ed è stato spesso convocato in prima squadra.
L’estremo difensore Andrea Sorrentino classe 2004. Un altro importante colpo di mercato portato a termine dal responsabile dell’area tecnica Santo Russo. Il giovane e promettente portiere Sorrentino è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, titolare della formazione Primavera. Sorrentino è stato spesso convocato in prima squadra per il campionato di Serie A.
Daniele Russi, Centrocampista, classe 2004, definito dalla stampa nazionale “il miglior 2004 della regione siciliana” e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Calcio Catania.Il giovane prodigio empedoclino ha inoltre vestito le maglie di Leonzio e Catanzaro, dove è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio in prima squadra – nonostante la giovane età – dimostrato dalle presenze in Coppa Italia.
Gabriel Tangorra, estro e velocità. Classe 2003, nato e cresciuto ad Agrigento. Ha indossato la maglia dei giganti per disputare i campionati Under 15 nazionali, prima di approdare al Teramo e successivamente al Perugia. La scorsa stagione si è trasferito al Seregno – Lega Pro – prima di passare al Pierantonio, ottenendo la vittoria del campionato.