Agrigento

Screening dei tumori, la dottoressa Matina: “La prevenzione può salvare la vita”

Screening e visite gratuite presso i consultori della provincia e la hall dell'ospedale "San Giovanni di Dio"

Pubblicato 10 mesi fa



Nella giornata mondiale contro il cancro l’Asp di Agrigento ha organizzato un open day di visite e servizi gratuiti, screening mammella, screening colon retto e lo screening del tumore della cervice uterina, presso i consultori familiari della provincia di Agrigento e la hall dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” finalizzato ad aumentare la consapevolezza della popolazione nei confronti delle attività di prevenzione contro i tumori.

“E’ importante fare prevenzione”, ricorda la dottoressa Angela Matina, responsabile dell’ Unità Operativa Centro Gestionale Screening. “La gente risponde bene, con molto entusiasmo, stiamo ricevendo molte prenotazione, e molte le donne che hanno deciso oggi di effettuare la mammografia. Grazie alla prevenzione c’è la possibilità di poter diagnosticare precocemente queste neoplasie, perchè individuare un tumore nella fase iniziale cambia la vita”, ha concluso la dottoressa Matina.

A fianco dell’Azienda ospedaliera le onlus “AMICO” e “Solide Ali” presiedute, da Riccardo Barrano e Daniela Ciminnisi, che proprio in questa giornata hanno donate delle piantine grasse, simbolo di forza e resilienza, ai pazienti oncologici dell’Ospedale di Agrigento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 42 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv