Categories: AgrigentoIN EVIDENZA

Nuovo procuratore della Repubblica di Agrigento: le dichiarazioni

Cybersecurity

Il presidente del tribunale Pietro Falcone

Il procuratore Patronaggio con il prefetto Diomede e l’avvocato Taibi

Anna Maria Palma

Nell’aula Livatino del tribunale di Agrigento si è svolta la cerimonia di insediamento del nuovo procuratore della Repubblica Luigi Patronaggio. Erano presenti oltre ai colleghi e ai funzionari del tribunale le maggiori autorità provinciali, i procuratori Lari, Scarpinato, Anna Maria Palma, Dino Petralia, Giuseppe Melisenda Giambertoni, Giuseppe Miceli, Luisa Turco, Franco Provenzano e molti altri

Nella sua breve dichiarazione alla stampa Luigi Patronaggio ricorda l’esigenza di “un’azione giudiziaria più incisiva – come l’aspettano i cittadini che attendono giustizia”.

Il presidente del Tribunale Piero Falcone, rileva che “con  l’insediamento del nuovo procuratore si completa la dirigenza  dei nostri uffici, siamo felici perché il nuovo procuratore ha una grande conoscenza della realtà locale, farà bene sicuramente e non avrà nemmeno bisogno di un rodaggio perché conosce bene la situazione locale.”

Scarpinato  rileva “l’attestazione della stima e della considerazione di tutto il distretto giudiziario di  Palermo per la sua competenza professionale, per la tempra del carattere e per la collaudata esperienza che gli hanno consentito di gestire importanti processi”.

Mentre Sergio Lari sottolinea l’importante nomina di Patronaggio “in un territorio dall’illegalità diffusa, conosco bene questo territorio avendo diretto la Dda di Palermo e so quanto sia difficile e importante. Sono contento per la nomina di Patronaggio persona di  grande esperienza. Per la comunità agrigentina avere Patronaggio a capo della Procura è un grande passo avanti per riconquistare questo territorio alla legalità e alla buona economia”.

Il generale Gibilaro e il questore Finocchiaro

Ancora un saluto, l’avvocato Avanzato

Hanno fatto eco a queste dichiarazioni gli interventi degli avvocati Gaziano e Cremona che hanno rivissuto i difficili processi  che Patronaggio era riuscito a portare a compimento.

Testo e foto di Diego Romeo

 

 

 

 

 

 

 

 

Il saluto del procuratore aggiunto Fonzo

Il saluto dell’ordine degli avvocati, Nino Gaziano

Il saluto di Scarpinato

Il saluto di Sergio Lari

L’abbraccio con Anna Maria Palma

L’abbraccio dell’ex presidente del tribunale Lo Presti

L’avvocato Antonino Cremona

Patronaggio con il presidente tribunaleFalcone e di spalle il procuratore Fonzo

Prima fila per le autorità istituzionali