Categories: Agrigento

Acqua, ad Agrigento costo delle bollette in calo negli ultimi 5 anni

Nelle settimane scorse Federconsumatori ha stilato una classifica del costo delle bollette dell’acqua pagate in tutta Italia con dati che sfatano ciò che comunemente si pensa, e cioè che l’acqua ad Agrigento è la più cara d’Italia. La provincia agrigentina, infatti, si è classificata al 27° posto e altre realtà della Sicilia hanno preceduto il nostro territorio in questa classifica.

Ora altri dati, pubblicati da La Sicilia, in un certo senso, confermano quanto asserito da Federconsumatori, con un’indagine svolta dalla stessa associazione che pone la provincia di Enna nettamente al primo posto in sicilia per costo della bolletta, seguita da Caltanissetta e poi da Agrigento.

Ma il dato più interessante fornito da Federconsumatori riguarda la tendenza nel tempo. Qui i numeri dicono che in provincia di Agrigento, dal 2011 al 2016, si è verificato un calo dei costi, con una variazione che registra un -2% in controtendenza con la maggior parte delle altre province dove invece i costi sono levitati.