Agrigento

Ad Agrigento i piccoli della Montalcini a scuola con il “piedibus”

Lunedì 9 aprile  l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini darà l’avvio al progetto “Piedibus”, un autobus che va a piedi, formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da due adulti, un “autista” davanti e un “controllore” che chiude la fila.
Un progetto fortemente voluto dal Preside Dott.Luigi Costanza e del comitato formato dalle professoresse Zagarri’ ,Carlisi ,Chianetta e dal Responsabile dell’ufficio Educazione e Promozione della Salute di Agrigento Dott Dario Alaimo .

Il Piedibus, come un vero autobus di linea, partirà alle 7:45  da un capolinea e seguira un percorso stabilito, raccogliera passeggeri alle
“Fermate ” predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato.
“Il Piedibus viaggia col sole e con la pioggia e ciascuno indossa un cappellino distintivo, commenta Daniela Adragna che sarà l’accompagnatrice dei piccoli.
Lungo il percorso i bambini chiacchierano con i loro amici, imparano cose utili sulla sicurezza stradale e si guadagnano un po’ di indipendenza. È il modo più sicuro, conclude Adragna, ecologico e divertente per andare e tornare da scuola. Si ringrazia il Comando di Polizia Municipale del Comune di Agrigento per la collaborazione”.