Agrigento

Agrigento, approvato bilancio previsionale 2018

Il Consiglio comunale di Agrigento, al primo tentativo ha approvato il bilancio previsionale 2018 con 10 voti favorevoli,  5 astenzioni  e  3 parere negativi da parte dei consiglieri,  Marco Vullo e Angelo Vaccarello di “Uniti per la città”, e Marcella Carlisi, del Movimento 5 Stelle.

Ad astenersi sono stati i consiglieri comunali di Forza Italia e di Pensiero Libero, e l’astensione è stata propizia e utile al fine della conta complessiva dei voti validi a rendere valida la votazione. Altri consiglieri comunali si sarebbero allontanati da sala Sollano più o meno in sordina al fine, verosimilmente, di non votare no e provocare altri danni.

Durante il consiglio, sono stati approvati alcuni emendamenti tecnici  per correggere il tiro del bilancio dopo le criticità rilevate dai revisori dei conti, i quali fino all’ultimo non hanno voluto ritirare il proprio parere negativo allo strumento finanziario, rispetto al quale gli uffici hanno proposto una sorta di riscontro punto su punto che, oggettivamente, in alcuni casi concordava addirittura con la critica dei revisori.