Agrigento

Agrigento, arriva in stazione col treno da Palermo con 200 grammi di hashish nelle mutande: arrestato giovane

Ieri pomeriggio, agenti della Polizia Ferroviaria di Agrigento e il Comparto Cinofili della Guardia di Finanza Compagnia di Agrigento, unitamente al cane Eschilo, nel corso di un’attività congiunta finalizzata al contrasto ed alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope nella Stazione ferroviaria di Agrigento, all’arrivo del treno proveniente da Palermo, procedevano al controllo dei viaggiatori in arrivo.

Durante l’attività in questione, un cittadino extracomunitario, sceso dal convoglio, alla vista del personale operante e del cane antidroga, indietreggiava, risalendo sul convoglio stesso.

Bloccato immediatamente e condotto negli uffici della Polfer, veniva sottoposto a perquisizione che ha permesso il rinvenimento, nelle parti intime dell’uomo, due panetti di hashish, del peso di 200 grammi e 12 banconote del taglio di 5 euro.

L’uomo è stato identificato per Diallo Labe, di 18  anni, originario della Guinea, attualmente domiciliato presso l’associazione culturale “Acuarinto”. Il giovane è stato tradotto, su disposizione del magistrato di turno, presso il carcere di contrada Petrusa.