Agrigento

Agrigento, i carabinieri celebrano Virgo fidelis (ft)

Si sta svolgendo presso la Concattedrale Santa Croce di Villaseta (Agrigento), la messa in onore della “Virgo Fidelis” – Santa Patrona dell’Arma dei Carabinieri. La Santa messa viene officiata dall’Arcivescovo di Agrigento, cardinale Francesco Montenegro.

La cerimonia – in cui si inserisce anche il “77° Anniversario della Battaglia di Culqualber” e la celebrazione della “Giornata dell’Orfano” – costituisce annualmente un momento di meditazione spirituale per le donne e gli uomini in uniforme del territorio provinciale.

Celebrazione Virgo fidelis a Villaseta, autorità
Celebrazione Virgo fidelis a Villaseta, mons. Franco Montenegro
Celebrazione Virgo fidelis a Villaseta, mons. Montenegro,
Celebrazione Virgo fidelis a Villaseta, mons. Montenegro
Celebrazione Virgo fidelis a Villaseta, presenti
Celebrazione Virgo fidelis a Villaseta,
Celebrazione Virgo fidelis a Villaseta
Virgo fidelis
Celebrazione Virgo fidelis a Villaseta

Presenti il colonnello Giovanni Pellegrino, con lui il questore di Agrigento Maurizio Auriemma, il prefetto Dario Caputo, il procuratore della Repubblica, Luigi Patronaggio e le più alte cariche politiche, militari e religiose

Fedeltà, dice mons. Montenegro, voi la madonna c’è l’avete nel cuore, e ogni giorno intervenite per aiutare gli altri, la fedeltà lasciatela sempre al primo posto. Ricordiamo il giudice Livatino che ha messo insieme fede e giustizia. Dobbiamo saper guardare chi abbiamo davanti, e voi ogni giorno prendete la forza da Dio e la mettete in campo per aiutare gli altri e guardare gli uomini. L’augurio che vi faccio è che non vi manchino  il coraggio e la fedeltà”.