Agrigento

Agrigento, il Cua incontra Firetto: all’appello manca la Camera di Commercio

Il Presidente del Cua, prof. Pietro Busetta  ed il Vicepresidente, dr. Giovanni di Maida hanno incontrato il Sindaco Calogero Firetto e l’Assessore Massimo Muglia per fare il punto della situazione del Cua, in ordine ai cambiamenti statutari relativi alla sua governance.

La riunione dell’Assemblea fissata per il 3 di dicembre è stata rinviata perché la Camera di Commercio ha comunicato l’impossibilità di partecipare.

Poiché  la richiamata assenza avrebbe reso impossibile la regolare costituzione dell’Assemblea, il Cua ha già inviato agli assessori  La Galla, Turano e Armao, una richiesta di nomina di un commissario ad acta per consentire lo svolgimento della stessa.

Il Sindaco Firetto, nel ringraziare  il Cda del CUA per il lavoro svolto, ha preso atto dell’avvio del rapporto con l’Università Lumsa, della volontà di Unipa di riprendere i corsi di Architettura e Giurisprudenza, dell’avvio dei rapporti con l’università di Catania e infine per i master avviati.
In ordine alle dimissioni della  attuale governance, il Sindaco Calogero Firetto ha invitato  l’attuale consiglio di amministrazione presieduto dal prof. Busetta  a rinviare le dimissioni  per consentire il completamento del cambiamento statutario . Il presidente ed il Cda, comprendendo le motivazioni della richiesta, hanno accettato la proposta del Sindaco ringraziandolo per le parole di apprezzamento .