Agrigento

Agrigento, il questore Auriemma presenta il calendario 2019 (ft-vd)

Dopo Roma, questa mattina il Questore di Agrigento ha voluto presentare il calendario della polizia di Stato, con le dodici tavole realizzate da famosi maestri del fumetto dove i protagonisti assoluti sono i poliziotti.

“Solo i poliziotti, commenta il Questore, abituati a rendere appassionanti le storie, potevano raccontare in maniera espressiva e coinvolgente la nostra passione di “Esserci sempre”.Nel calendario, non solo fumetti,perchè ad  ogni tavola, sono associati i nuovi segni distintivi di qualifica, che consentono di cristallizzare, anche graficamente, l’identità civile della Polizia di Stato. I nuovi segni di qualifica saranno adottati dalla Polizia nel prossimo anno e offriranno la possibilità di proiettare l’Istituzione verso il futuro, chiudendo il percorso di smilitarizzazione intrapreso con la riforma del 1981″. 

Acquistando il Calendario oltre ad entrare in possesso di un’opera unica  si contribuirà al sostegno del progetto “Yemen” per consentire a milioni di persone, in gran parte bambini, di prevenire e avere accesso alle cure delle malattie killer più frequenti. Inoltre anche quest’anno una quota del ricavato sarà devoluto al Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato.

Intervista al Questore Auriemma