Agrigento

Agrigento, in preparazione una nuova rassegna teatrale

Ancora una volta si rimescolano le carte nel teatro agrigentino sempre vitale nelle sue scelte e negli indirizzi drammatici  come i lettori di Grandangolo già sanno.

L’ultima notizia ce l’hanno data Salvo Di Salvo e Giovanni Moscato nel cui “tempio” teatrale  della Posta Vecchia sono andate in scena centinaia di iniziative.

Tutti insieme per ricordare Mariuccia Linder

Nasce ad Agrigento, a cura dell’Associazione culturale TeatrAnima, la “Rassegna teatrale – Una vita per il teatro, il teatro per la vita” dedicata alla  attrice agrigentina Mariuccia Linder  prematuramente scomparsa nel maggio del 2011.

“La rassegna teatrale, ideata dalla Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento – ci dice il promotore Salvo Di Salvo –  grazie al commosso consenso del marito e dei figli della compianta  attrice, nasce proprio con l’intento di continuare a tenere vivo il ricordo umano ed artistico di Mariuccia Linder”.

La rassegna,  avrà luogo presso il Teatro della Posta Vecchia di Agrigento, si svolgerà da ottobre 2018 a maggio 2019 e si concluderà con un evento teatrale dedicato alla vita ed all’arte di Mariuccia Linder.

L’evento commemorativo sarà curato dal regista, costumista e scenografo, ma soprattutto fraterno amico dell’attrice, Vincenzo  La Mendola.

Le compagnie teatrali interessate a partecipare alla rassegna, possono contattare, entro il 5 ottobre 2018, la direzione artistica dell’Associazione Culturale TeatrAnima  al numero 3270044269 o inviare una mail all’indirizzo teatranima@libero.it.