Agrigento

Agrigento, lo attendono a chiusura del negozio e lo prendono a sprangate: tentata rapina a Fontanelle

Era da poco passata la mezzanotte di giovedì e un commerciante di 30 anni, G.R., gestore di una sala giochi nel quartiere di Fontanelle, si stava preparando alla chiusura del locale. Nel momento in cui stava per abbassare la saracinesca due malviventi, che nel frattempo si erano appostati nelle vicinanze, lo hanno sorpreso di spalle e iniziato a colpire con una spranga.

L’obiettivo dei due balordi, che hanno agito con volto coperto, era quello di rubare l’incasso della giornata e dileguarsi.  “Dammi i picciuli” avrebbe intimato uno dei due.

Il commerciante ha tentato la fuga ma è ruzzolato per terra e colpito. I rapinatori, non avendo trovato i soldi, si sono dileguati sembrerebbe a piedi.

Il 30enne è stato soccorso e portato in ospedale per le ferite riportate. I medici del San Giovanni di Dio gli hanno applicato quattro punti di sutura.

Del fatto si stanno occupando gli agenti della sezione Volanti che hanno già ascoltato la vittima e recuperato tutti i filmati della video sorveglianza che insistono su via Mazzini.