Agrigento

Agrigento, musica alta e positivo all’alcol test: “guai” per titolare locale movida

Le festività natalizie sono arrivate anche ad Agrigento e la città – come avviene sempre in questo periodo – comincia a riempirsi di gente che frequentano i posti della movida soprattutto nella zona tra Via Atenea e Via Pirandello. Si riaccende, però, una vecchia questione: la “guerra” tra i residenti della zona ed il “popolo della notte”.

L’ultimo weekend, il primo si può dire delle vacanze natalizie, è stato in tal senso movimentato: alcuni residenti, stanchi della musica troppo alta, hanno tempestato di chiamate il centralino dei carabinieri sperando in un loro intervento.

E così è stato. I militari, infatti, hanno intimato al proprietario di un locale, intorno le 2 del mattino, di abbassare la musica dato che si stava superando il limite imposto dall’ordinanza comunale.

Lo stesso titolare del locale, due ore più tardi, è stato fermato ad un posto di blocco a piazza Stazione: i carabinieri lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza essendo stato trovato positivo all’alcol test. All’imprenditore della notte è stata anche ritirata la patente.

Cominciano, dunque, le festività natalizie ad Agrigento: ogni anno le solite storie.