Agrigento

Agrigento, presentato il “Teatro da camera” 2018-2019

Ci sono tutti i più grandi autori insieme a Leonardo Sciascia di cui ricorre nel 2019 il trentennale della morte. Mario Gaziano e Giuseppe Adamo hanno presentato stamane alla stampa il cartellone della terza edizione del “Teatro da camera” di cui sono stati promotori.

L’inizio è fissato nel salone del Circolo Empedocleo per il 25 ottobre con un itinerario scenico umoristico che impegnerà tutte le risorse di una nutrita compagine attoriale che comprende anche la partecipazione straordinaria di Giovanni Moscato.

Seguiranno atti unici come “La Morsa” di Pirandello (con Maria Grazia Castellana e Giuseppe Gramaglia), performances poetiche, una irruzione nel teatro di Achille Campanile con l’affiatatissima coppia Rosaria Leto e Antonio Garufo. C’è pure il ritorno alle scene di Lia Rocco con testi di Auden e della  Szjmborska e infine il 24 maggio la chiusura con “Civitoti in pretura” con Maria Fantauzzo e Rosa La Franca, ma un po’ tutti gli attori  conosciuti in questi tre anni di esibizioni saranno impegnati in una coralità scenica che comprende brani musicali e performance di danza.

Ecco in sintesi il cartellone 2018-2019.