Agrigento

Agrigento, sabato sarà inaugurato GiocAutismo

Sarà inaugurato sabato 24 febbraio alle ore 16:30  l’area giochi “GioacAutismo”,  presso la villetta Beppe Montana, a pochi passi dalla fontana di Bonamorone. Un’area idonea anche a bambini autistici,  dove le parole d’ordine sono due: integrazione ed interazione sociale.

“Sono orgoglioso, commenta il presidente dell’Associazione “I tammura di Girgenti, Biagio Licata, di come gli agrigentini hanno risposto all’iniziativa benefica nata dall’evento “San Calogero abbraccia la Valle”, e sono orgoglioso del lavoro svolto dei miei ragazzi che si sono impegnati fino alla fine per svolgere i lavori presso la villetta. Siamo onorati di avere la presenza del Cardinale Francesco Montenegro, e mi preme ringraziare il Direttore del Parco, Giuseppe Parello e il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e tutte le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’area giochi”. 

All’iniziativa, promossa da “I Tammura di Girgenti” e dall’Associazione “Sfida”,  interverranno il Cardinale Don Franco Montenegro, il Sindaco Lillo Firetto, il Direttore del Parco Archeologico Giuseppe Parello, il Rettore del Santuario di San Calogero Don Giuseppe Veneziano e la band Agorazein che animerà l’evento.